MENU ×

PRESIDENZA DEL SENATO, SPETTACOLO INDECENTE

PRESIDENZA DEL SENATO,

SPETTACOLO INDECENTE

di Carmelo Nicolosi De Luca

 

Ritengo di un’assurdità incredibile quanto successo all’elezione di Ignazio La Russa a presidente del Senato, eletto grazie ai voti di membri non del Centrodestra, e con il mancato sostegno di Forza Italia, che avrà membri di governo, ma si astiene dal votare un esponente alleato!

Una presa di posizione di Silvio Berlusconi, che è sembrata una ripicca alla ferma volontà della Meloni di non attribuire alcun ministero a Licia Ronzulli, sponsorizzata a forza del presidente di Forza Italia, una presa di posizione che stona contro gli interessi del Paese, oggi in una situazione drammatica.
La mancata elezione del presidente del Senato, avrebbe significato una nuova tornata, uno slittamento dell’insediamento del nuovo governo e una nazione lasciata a navigare a vista, quando ci sono degli impegni istituzionali in pronta scadenza.

È stato detto, ma non so quanto sia vero, che Forza Italia avrebbe sostenuto che la elezione di La Russa, valeva almeno 3 ministeri. Ma in un momento come quello che attraversa la nazione, si vuole il bene di questa o è più importante il mercanto? Iniziamo proprio con un magnifico esempio!

Dico subito che non ho nulla contro Berlusconi, ma oltre un nome e una carica penso che si debba guardare, prioritariamente, non al bene di bottega, ma alle sofferenze del popolo.

A questo punto, un grazie a chi, con il proprio voto, ha reso possibile la elezione del presidente del Senato. Anche se non del Centrodestra, ha dimostrato senso di responsabilità e compreso che la composizione di un governo non può aspettare ripicche e acquisti: servono solo a ledere le aspettative della povera gente.